| |
Motori di ricerca e mercato web |
ANALISI MERCATI WEB |
| |
Cos'è |
| Uno strumento per il web marketing. La presenza nelle prime posizioni dei motori di ricerca genera un traffico, che si ritiene misurabile, verso un sito web. Lo scopo dell'analisi e' quindi quello di valutare la visibilità dei siti web appartenenti ad uno stesso settore merceologico attraverso la valutazione delle posizioni dei siti nei risultati forniti dai motori di ricerca in esito ad una richiesta con date parole chiave. |
| |
| Come funziona |
| Al fine di valutare la visibilità dei siti nei motori di ricerca sono state scelte 14 parole chiave identificative del target e 7 motori di ricerca italiani (90-95% del mercato dei motori di ricerca in Italia) con assegnato un valore che tiene conto della loro diffusione tra gli utenti del web. |
| Dai risultati ottenuti dalle interrogazioni effettuate nei motori di ricerca (posizionamento puro e ADV, pubblicità nei motori), e dal valore assegnato ai suddetti parametri, si ottiene il rank, ovvero la posizione in classifica relativa alla visibilità dei siti. |
ANALISI MERCATO WEB |
|
Contatti
tel. 0823 187 2095 (Maurizio Gatto)
mail info@webric.it
skype |
| | |
|